scarica il catalogo
mason-cash-logo-100

Mason Cash nasce a Church Gresley nel cuore dell’industria ceramica inglese nel 1800. La sua ceramica divenne famosa in tutto il mondo per la produzione di articoli da cucina realizzati con la loro distintiva terracotta smaltata “bianca e
canna”. La ceramica era gestita da una serie di maestri ceramisti di cui il più colorato era William “Bossy” Mason. Durante il 1800 la ceramica prese il suo nome e quando Tom Cash la acquistò nel 1901, la ribattezzò Mason Cash & Co. Sebbene Mason Cash avesse prodotto ciotole per mescolare durante il 1800, nel 1901 progettarono e fabbricarono la prima e iconica Terrina Mason Cash. Il design della ciotola ha resistito alla prova del tempo ed è diventata una sorta di classico del design. In effetti, da allora il design è cambiato di poco, motivo per cui il marchio è ancora oggi rinomato per i suoi utensili da cucina classici e innovativi.


Masoncash_originalcane_Mixingbowl_Range_4

Le dimensioni delle ciotole per miscelare Mason Cash sono state utilizzate storicamente per fare riferimento a quante possono stare su uno scaffale in un forno durante la produzione. C’è una dimensione della ciotola per adattarsi a qualsiasi attività. La taglia 4 è progettata per grandi impasti, mentre la taglia 36 è progettata per mescolare salse o conservare ingredienti. La taglia 12 è un buon tuttofare per miscele di pane, pasticceria, biscotti o torte.

MasonCash_innovativekitchen_2008

Sviluppate per la prima volta nel 1901, le ciotole per miscelare Mason Cash sono realizzate in terracotta resistente e di alta
qualità, abbastanza pesanti da stare in piedi durante la miscelazione, ma abbastanza leggere da tenere comodamente
in un braccio. L’esterno e il bordo della ciotola con motivi distintivi sono progettati per aiutare i fornai a impugnare e inclinare la ciotola e da allora sono diventati sinonimo del marchio e della cottura. La forma ampia e poco profonda consente anche di impastare all’interno della ciotola, se necessario. Le ciotole sono importanti oggi come lo erano nel 1901 e hanno resistito alla prova del tempo per diventare un di classico del design.

MASONCAS

Da oltre 100 anni Mason Cash è esportata in tutto il mondo ed è entrata nelle case di tutti gli appassionati di cucina con i suoi prodotti per la preparazione.

Qui accanto una pubblicità d’epoca che ritrae l’iconica ciotola Cane prodotta ancora oggi con la stessa passione di un tempo.